Questo immenso parco nazionale è uno dei più grandi d’Africa e si estende per 20.000 kmq a ridosso del Mozambico. È formato da colline incise, da fiumi che disegnano valli ricoperte da 336 specie di alberi, fra cui acacie, mopani e baobab. Costituisce la più importante riserva faunistica sudafricana, dove vivono 137 specie di mammiferi, 507 di uccelli, 112 di rettili, 34 di anfibi e 49 di pesci. Gli animali sono quindi numerosissimi e sarà facile emozionarsi!
Questo famosissimo parco porta il nome di Paul Kruger, fondatore della nazione boera e presidente della repubblica del Sudafrica: nel 1898 creò la Sabi Game Reserve, che nel corso degli anni è stata ampliata fino ad assumere le attuali dimensioni. Si può accedere al parco attraverso otto ingressi, chiamati “gate” e al suo interno esistono 2000 km di strade, di cui 700 sono asfaltate ma bisogna fare attenzione alla velocità che è di 50 km/h.
È sicuramente una delle esperienze di safari più emozionanti da fare almeno una volta della vita ed essendo popolata dai maestosi "Big Five", leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, regalerà momenti e ricordi indelebili!